Come avrete già letto in altri vecchi articoli, il Bioparco di Roma ha festeggiato il 2024 con la nascita di una rara Tigre di Sumatra, una delle sottospecie a maggiore rischio estinzione nel nostro pianeta.

La cucciola nata il 1 Dicembre 2023.

Notizia di gioia e di grande rilevanza scientifica, poiché di questa sottospecie indonesiana si stimano in natura circa 600 esemplari. Questo a causa della perdita e della frammentazione del loro habitat naturale (le foreste tropicali), del bracconaggio e della persecuzione legata alle attività umane.

Si chiama Kala, combinazione dei nomi del papà Kasih e della mamma Tila. Nome scelto dai cittadini della Capitale attraverso un sondaggio sul sito ufficiale del Bioparco, fra i nomi designati dagli stessi guardiani.

Kala e la madre Tila.

La cucciola ha vissuto fino a pochi giorni fa -sempre a stretto contatto con la mamma e il papà- in un’area protetta del parco, non visibile al pubblico. Questo fino al 6 Marzo 2024, quando ha varcato la soglia della zona dedicata ai felini.

Kala con i suoi meravigliosi occhi azzurri, può adesso giocare davanti agli sguardi curiosi dei visitatori. Sempre al suo fianco i suoi genitori, che con amore e attenzione la seguono nelle prime esperienze.

Kala nell’area dedicata ai felini.

Per saperne di più in merito leggi questo articolo.

Per programmare la tua visita al Bioparco di Roma e conoscere la piccola Kala trovi qui tutte le informazioni.



0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *