Qualche giorno fa, su invito della Delegazione FAI di Roma, abbiamo avuto il piacere di scoprire in esclusiva Palazzo Patrizi Montoro: un vero gioiello nel centro di Roma.

Una delle sale del piano nobile di Palazzo Patrizi Montoro

Un’esperienza unica che potrete vivere anche voi la sera di Giovedì 22 Febbraio 2024, perché grazie all’iniziativa Cosa FAI stasera? sarà possibile accedere al piano nobile del palazzo, dove da secoli risiede la famiglia originaria.

Un percorso di visita alla scoperta di un patrimonio artistico che ha fatto la storia del collezionismo romano. Tra le numerose sale affrescate da Raffaello Vanni nel ‘600, si potranno visitare anche la cappella privata di famiglia, la fastosa sala da ballo e soprattutto la prestigiosa quadreria.

La maestosa sala da ballo del piano nobile – Clicca sulla foto per vedere altre immagini

La visita guidata sarà a cura dei volontari FAI, con un totale di 7 turni di visita che partiranno ogni 20 minuti, dalle ore 17:00 alle ore 19:00. I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria attraverso questo link: prenota la visita.

Il palazzo si trova precisamente in Piazza San Luigi dei Francesi, al civico 37.
Vi consigliamo di presentarvi con almeno 15 minuti di anticipo rispetto all’orario di inizio. La visita è a pagamento e trovate tutte le info sui costi nel link di prenotazione.



0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *